Università delle Erbe 2018-11-11T14:41:13+00:00

ottobre 2018 – maggio 2019

Ostello Parco Monte Barro in collaborazione con Parco Monte Barro e Legambiente Lecco organizza l’Università delle Erbe. Una serie di incontri divisi in tre moduli tematici che si svolgeranno da ottobre 2018 a maggio 2019. I corsi sono ideati per studenti universitari, professionisti e semplici interessati e hanno lo scopo di approfondire il tema delle erbe spontanee in maniera pratica e teorica nel pieno rispetto del territorio che ci circonda.

Le lezioni saranno tenute da docenti ed esperti del settore che accompagneranno i partecipanti in escursioni, raccolta, lavorazione e studio delle erbe attraverso la creazione di un erbario personale. È possibile partecipare a singole lezioni, singoli moduli o all’anno intero con possibilità di pernottare in Ostello a prezzi vantaggiosi durante le giornate di corso. Contattateci per maggiori informazioni e per iscrivervi!

Aperte le iscrizioni per l’Università delle Erbe!

Scarica il modulo, compilalo in tutte le sue parti e inviacelo a info@ostelloparcobarro.it
Potrai scegliere di partecipare ad un singolo incontro, ad un intero modulo o a tutto l’anno. Affrettati i posti stanno esaurendo!

Scarica il modulo di iscrizione

Per sapere di più sull’iniziativa scarica la presentazione pdf con tutte le informazioni: date, orari, costi, docenti e tematiche trattate.
Contattaci telefonicamente, via mail o continua a seguirci su facebook per novità e aggiornamenti!

Scarica la presentazione Università delle Erbe

dicembre 2018

Vuoi imparare ad estrarre i colori dalle piante tintorie e a preparare dei pigmenti per renderli durevoli nel tempo ed utilizzarli per dipingere?

In queste giornate di corso avrai l’occasione di farlo!

Il corso è tenuto da Carlo Ferrara, ingegnere chimico fondatore di Nila Colori, ditta che produce pigmenti ed acquerelli completamente naturali. 

Contattaci per iscriverti!