Loading...
L’ostello 2018-03-31T14:47:03+00:00

Siamo aperti tutto l’anno, 7 giorni su 7
Check in: 14.00/18.00 — Check out: 8.30/10.30

Dall’inizio di Settembre 2013, grazie alla gestione di Legambiente, è possibile alloggiare presso l’Eremo del Monte Barro. Da qui è possibile godere delle bellezze di questo Parco Regionale: dalle viste mozzafiato sul Lario, sulle montagne e sui laghi briantei, alla ricchezza di storia, archeologia e biodiversità che ci regala questo ambiente naturale protetto.
L’ostello, che dispone di 48 posti letto, è diviso in due parti: il settore Orchidea, con camere da 2, 3 o 4 posti (tutte con bagno e doccia) e il settore Scoiattolo, con camere da 2 o 3 posti e lavandino interno alla camera, ma con bagni e docce comuni sul piano. Il settore Scoiattolo dispone inoltre di una cucina e una sala pranzo per la preparazione in autonomia di pasti. Quasi tutte le camere dell’ostello sono dotate di un balcone privato.
Le sale comuni offrono il servizio wi-fi gratuito.
È possibile soggiornare come famiglie, singole persone o gruppi organizzati; vi è inoltre l’opportunità di riservare un settore (o tutta la struttura) per organizzare propri momenti di formazione o incontro.

È attiva anche una convenzione con il Ristorante Eremo, ubicato nella stessa struttura, dove è possibile pranzare e/o cenare degustando prodotti tipici.
Il costo del semplice pernottamento è compreso tra i 12€ e i 30€ a persona, a seconda della tipologia di sistemazione.
Sono proposti anche pacchetti convenzionati con il ristorante a mezza pensione o pensione completa.
La struttura dispone di un ampio parcheggio. È inoltre possibile concordare un servizio di bus navetta con partenza da Galbiate.
L’Ostello Parco Monte Barro è stato riconosciuto come struttura turistica della sostenibilità dalla rete italiana TurismoBellezzaNatura, grazie alle numerose pratiche sostenibili e eco-compatibili attraverso cui offre i propri servizi. Il ricavato dell’ostello, una volta coperti i costi di gestione, viene utilizzato da Legambiente Lecco Onlus per le proprie campagne di tutela e sostenibilità ambientale.

La sezione Scoiattolo

10 camere
doppie, triple
e quadruple

Nel settore Scoiattolo potrete soggiornare in camere da 2 o 3 posti con lavandino interno alla camera, con bagni e docce comuni sul piano.
Il settore Scoiattolo dispone inoltre di una cucina e una sala pranzo per la preparazione in autonomia di pasti. Tutte le camere del settore sono dotate di un balcone privato. La sala offre il servizio wi-fi gratuito.

La sezione Orchidea

10 Camere
doppie e triple

Nel settore Orchidea è possibile soggiornare in camere da 2, 3 o 4 posti (tutte con bagno e doccia). La maggior parte delle camere del settore sono dotate di un balcone privato. Il settore Orchidea dispone di una cucina e una sala pranzo per la preparazione in autonomia di pasti. È a disposizione degli ospiti anche una relax area con servizio wi-fi gratuito.

“Terra di Brianza”

“Verde Oliva”

“Porpora”

Le sale congressi

Sono a disposizione degli ospiti una sala riunioni da 30 posti
e un auditorium da 99 posti attrezzato con un palco per spettacoli e un proiettore per la visione di filmati.

Auditorium

Sala Riunioni

Prezzi

SCARICA IL PIANO CON LE NOSTRE TARIFFE, CONVENZIONI E PROMOZIONI

Pay what you want

REGOLAMENTO PAY WHAT YOU WANT

Regolamento

SCARICA IL REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DELLA STRUTTURA IN AUTOGESTIONE